Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal fornitore anche senza preavviso. Il consumatore si impegna a provvedere alla loro stampa e conservazione prima di ogni acquisto.

Soggetti del contratto

  • Fornitore (in seguito denominato anche profumiesorrisi.com): con sede in Roma 00177 Via di Acqua Bullicante, 107 REA: 1417384 PI: 12957231009.
  • Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione o del primo acquisto.

Oggetto del contratto on line e sua definizione

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, in questo caso profumiesorrisi.com e un cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.profumiesorrisi.com, ove, seguendo le opportune procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Il fornitore potrà richiedere discrezionalmente al cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per cliente s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.

Per ogni ordine effettuato su profumiesorrisi.com, viene emesso Scontrino Fiscale o se diversamente richiesto Fattura (occorre fornire una Partita IVA valida o il Codice Fiscale). Entrambe le operazioni vengono effettuate ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 di Regime forfetario.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet sono comprensivi di ogni imposta. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine ed il consenso all’acquisto. Il cliente effettua il pagamento utilizzando il sistema PayPal, l’importo sarà visualizzato immediatamente e la spedizione sarà effettuata entro 1-2 giorni, salvo problemi di disponibilità.

Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il Cliente dovrà seguire la seguente semplice procedura:

  1. Inviare richiesta di Diritto di Recesso mediante una semplice Mail al responsabile del sito all’indirizzo info@profumiesorrisi.com entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e in caso di problemi contattarci al numero 3922734128.
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a Profumi e Sorrisi Via di Acqua Bullicante 107 00177 Roma, accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della mail di Autorizzazione ricevuta come risposta dal Responsabile di Profumi e Sorrisi.

Profumi e Sorrisi provvederà, tramite bonifico bancario o sistema PayPal, al rimborso del costo indicato nell’ordine di acquisto comprensivo delle spese di spedizione iniziali (non verranno rimborsate le spese di spedizione sostenute dal cliente per restituire la merce), entro 30 giorni dalla ricezione della merce. Non sarà possibile applicare il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto restituito non sia integro, intendendo con ciò qualsiasi danneggiamento non dovuto al trasporto (mancanza dell’imballaggio originale, assenza di parti integranti del prodotto, etc.).

Problemi con l’acquisto?

Hai la protezione PayPal

La maggior parte degli acquisti si conclude con successo. Se però qualcosa va storto, PayPal è al tuo fianco. Hai ricevuto un oggetto molto diverso dalla descrizione o non hai ricevuto nulla? PayPal ti aiuta a risolvere il problema con il venditore. Se non giungete ad un accordo, possiamo rimborsarti l’intero valore dell’acquisto, inclusi i costi di spedizione.*
E non finisce qui: in caso di uso fraudolento del tuo conto da parte di terzi, PayPal può rimborsarti gli importi relativi a tutte le transazioni non autorizzate.*

Come funziona?

Basta seguire queste semplici regole:

  • Paga il prodotto/i con PayPal;
  • Se non lo ricevi o se è molto diverso dalla descrizione, contatta il venditore. Offrigli una possibilità di risolvere il problema. Se non trovate un accordo, hai 180 giorni dal pagamento per aprire una contestazione;
  • PayPal ti aiuta a comunicare con il venditore. Non trovi la soluzione che ti soddisfa? Trasforma la contestazione in reclamo entro 20 giorni. Se la tua richiesta corrisponde ai requisiti, puoi essere rimborsato dell’intero valore dell’acquisto, compresi i costi di spedizione.*

*Si applicano le regole previste dalle Condizioni d’Uso di PayPal